L’idratazione, è ben risaputo, è lo step fondamentale per la nostra salute e bellezza. Bere il giusto quantitativo d’acqua, infatti, ci permette di eliminare le scorie dal nostro corpo e mantenere funzioni vitali e la pelle ben idratata. Nello specifico, bere acqua risulta importante per mantenere capelli, pelle e unghia dall’aspetto sano. Vediamo come agisce questo elemento essenziale per la nostra bellezza generale.
L’acqua per avere dei capelli belli e sani
Avere cura dei nostri capelli è fondamentale se vogliamo sempre sentirci belle e ben curate. Per questa ragione utilizziamo e investiamo in prodotti che ci permettano di mantenere i nostri capelli lucidi e dall’aspetto ben morbido e curato. Tuttavia, così come apportare idratazione dall’esterno, anche l’idratazione interna risulta fondamentale per avere capelli sani. Per questa ragione, l’acqua risulta una valida alleata per mantenere in salute la nostra chioma. Occorre quindi bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno in modo da poter fermare la caduta dei capelli. L’acqua, infatti, aiuta ad espellere le tossine dal nostro corpo. Queste tossine, infatti, potrebbero essere una delle ragioni della caduta dei capelli. Ma non solo: essere idratate dall’interno permette anche una maggiore idratazione del nostro cuoio capelluto.
L’idratazione interna per la nostra pelle
La nostra pelle necessita di idratazione per mantenersi giovane, sana e ben elastica. Tuttavia, è fondamentale che questa idratazione avvenga all’interno del nostro corpo. L’acqua, infatti è ricca di sali minerali ed oligoelementi, che risultano indispensabili e soprattutto efficaci contro l’invecchiamento cutaneo. Bere il giusto quantitativo d’acqua quindi, ci consente, soprattutto nel lungo termine, di avere un incarnato radioso, rimpolpato e fresco. Quindi, anche per avere una pelle sana, il segreto è quello di bere dai 4 agli 8 bicchieri d’acqua al giorno.
Bere acqua per avere delle unghie sane
Al contrario di quello che comunemente si possa pensare, anche le unghie richiedono idratazione.
Le nostre unghie, per l’appunto, sono costituite da cheratina, ma anche di acqua. E proprio per questa ragione, se non beviamo un quantitativo sufficiente di acqua, viene meno anche la salute delle unghie che si sfalderanno molto più facilmente. Quindi, cercate in questo caso di mantenere il corpo ben idratato, per ottenere degli effetti benefici interni ma anche per ottenere benefici per le nostre estremità.
Seguiteci su > FACEBOOK
Seguiteci su > INSTAGRAM
Unitevi al nostro > GRUPPO
ACQUISTA IL BLACK SOAP VEGETALE SUL NOSTRO SITO QUI
LEGGI ANCHE:
CURA DELLE MANI SECCHE E SCREPOLATE
FRULLATI PER LA CRESCITA DEI CAPELLI
LA CURA DELLE LABBRA SCREPOLATE
Trackback/Pingback