Sapete che anche ciò che ingeriamo potrebbe renderci più belle? Ci sono infatti degli ingredienti che, non appena vengono ingeriti, ci permettono di avere un aspetto più idratato, sano e luminoso. Questo vale per la nostra pelle come per i nostri capelli. Ci sono addirittura dei cibi che contengono principi e vitamine che permettono una crescita maggiore e più sana. Per mantenere concentrati tutti questi principi cosa ci sarebbe meglio di un gustoso frullato? Vediamo insieme quali sono i migliori smoothie per una crescita sana e sostenuta dei vostri capelli.

Smoothie di spinaci, lattuga e mela

Questi tre ingredienti, combinati insieme, risultano una miscela esplosiva ricca di vitamine, ferro e sostanze benefiche per evitare la rottura dei capelli. Questo smoothie, infatti, serve soprattutto in periodi in cui si ha una particolare perdita di capelli, per contenere appunto la caduta e consentire una ricrescita sana e sostenuta dei vostri capelli

Smoothie a base di carota, alfalfa e lattuga

La carota è ricca di beta-carotene, aminoacidi e ferro. La lattuga invece è piena di vitamine, mentre l’alfalfa è una pianta conosciuta per le sue ricche proprietà benefiche. Questo frullato può davvero ridurre l’indebolimento dei capelli dovuto all’anemia. Le sue proprietà stimolano la crescita dei capelli e contrastano alcune carenze nutrizionali che stanno alla base della loro rottura e la caduta.

Smoothie a base di mandorle banane e semi di lino

La banana è ricca di potassio, vitamine (B6, C, A) e sali minerali, apporta grandi benefici all’organismo, così come alla salute dei capelli.

Le mandorle, poi, sono importantissime per la nostra chioma. Grazie all’alto contenuto di biotina risultano delle vere e proprie alleate per la bellezza dei nostri capelli.  I grassi buoni contenuti nei semi di lino, permettono un’idratazione ottimale del cuocio capelluto, specialmente di quello secco e soggetto a desquamazione. Questo smoothie, infatti, permette di combattere uno dei principali imputati di una crescita sana del capello, ovvero un cuoio capelluto eccessivamente secco.

Smoothie a base di acqua di cocco spinaci noci e mirtilli

Infine, ecco uno smoothie molto ricco a prova di crescita di capelli. Il ferro degli spinaci unito alle proprietà delle noci e dei mirtilli rappresenta una miscela idratante e nutriente per il vostro cuoio capelluto. L’acqua di cocco completa il tutto fornendovi altri nutrienti necessari per evitare la rottura dei capelli e il mantenimento del loro aspetto sano.

Seguiteci su > FACEBOOK

Seguiteci su > INSTAGRAM

Unitevi al nostro > GRUPPO

LEGGI ANCHE:

LA CURA DELLE LABBRA SCREPOLATE

L’IMPORTANZA DI IDRATARE LA PELLA ANCHE DI SERA

ALIMENTI E CAPELLI SANI

COME PREPARARE LA PELLE PER LA BELLA STAGIONE

Chatta su Whatsapp
Invia su WhatsApp