Le occhiaie sono in disturbo comune, esteticamente molto fastidioso, poiché molto spesso non si riesce a coprirle nemmeno con il trucco. Compaiono all’improvviso e le cause scatenanti possono essere molteplici. Tra le cause più comuni, tuttavia, ci sono lo stress, la stanchezza proveniente da faticose giornate lavorative oppure dal dormire poco e male la notte e l’alimentazione scorretta.

Esistono vari rimedi naturali per attenuare questo fastidioso ed evidente inestetismo. Di seguito troverete alcuni di questi miracolosi rimedi.

IL CETRIOLO

Il cetriolo è sicuramente uno dei rimedi naturali, contro borse e occhiaie, più conosciuto e usato al mondo. Il cetriolo è ricco di sostanze nutritive, in modo particolare è composto da acqua, Sali minerali come calcio, fosforo, sodio e potassio e vitamine, in special modo la vitamina C. Il cetriolo è un ottimo rimedio naturale grazie alle sue proprietà idratanti, decongestionanti, vasocostrittrici e antinfiammatorie. Mettere delle fette di cetriolo sopra gli occhi, vi aiuterà a ridurre il gonfiore e a migliorare l’aspetto del contorno occhi. Inoltre, non solo agirà in modo tale da ridurre questo fastidioso inestetismo, ma vi aiuterà anche a prevenirne la ricomparsa.

IL TE’

Il tè è un altro rimedio naturale molto efficace per ridurre le occhiaie. Il tè ha forti proprietà astringenti. Per questo motivo, eseguire degli impacchi di tè nelle zone colpite dalle occhiaie, vi aiuterà a ridurre il gonfiore e a renderle meno visibili. Per fare un perfetto impacco al tè, vi basterà utilizzare le bustine classiche. Bagnatele con acqua fredda e poi strizzatele. Poi vi basterà posizionarle sugli occhi e lasciarle in posa per 15 minuti. Passati i 15 minuti, togliete le bustine e risciacquate la zona occhi con acqua fredda.

IL BICARBONATO

Il terzo rimedio naturale con cui potete contrastare le occhiaie è il bicarbonato. Il bicarbonato ha proprietà antibatteriche, decongestionanti, defaticanti e purificanti. Inoltre, è molto utile nello stimolare il microcircolo. Per alleviare le occhiaie, potete preparare un infuso di camomilla nel quale metterete poi un cucchiaino di bicarbonato di sodio. Mescolate bene fino a quando il bicarbonato non si sarà completamente sciolto. Prendete poi un dischetto di cotone, o una spugnetta per il trucco, bagnatela con la miscela e passatela con cura in tutta la zona coperta dalle occhiaie. Lasciate assorbire bene e poi risciacquatevi con acqua fredda.

Seguiteci su > FACEBOOK

Seguiteci su > INSTAGRAM

Unitevi al nostro > GRUPPO

ACQUISTA IL BLACK SOAP VEGETALE SUL NOSTRO SITO QUI

LEGGI ANCHE:

BURRO DI CACAO, SOSTANZA ECCEZIONALE

LE PROPRIETA’ COSMETICHE DELLA MELA

L’AVENA COLLOIDALE PER COMBATTERE I PROBLEMI DELLA PELLE

I TRE MIGLIORI ANTIOSSIDANTI NATURALI

Chatta su Whatsapp
Invia su WhatsApp