Molte di noi probabilmente non sono a conoscenza di tutti i benefici per la salute e per la bellezza di un frutto molto diffuso, dolce, gustoso e, soprattutto, disponibile tutto l’anno. Stiamo parlando della mela.

Questo miracoloso frutto vanta tante proprietà benefiche, tra cui:

  • Un forte potere idratante, in quanto contiene moltissima acqua. Apporta, dunque, liquidi al nostro organismo.
  • E’ praticamente ricca di grassi.
  • E’ ricca di vitamine utili per la nostra bellezza: la vitamina A con il suo potere antiossidante, le vitamine del gruppo B (B1  B2) che sono preposte a svolgere alcune delle principali funzioni dell’organismo, nonché la vitamina C, acido ascorbico, che aiuta le difese immunitarie, ma ha anche un fortissimo effetto anti age.
  • Contiene anche moltissimi sali minerali, tra cui potassio, zolfo, fosforo, calcio, magnesio, sodio, ferro e anche fluoro. Quest’ultimo rende la mela, un difensore della salute e della bellezza dei nostri denti.
Maschera a base di mela

L’uso della mela per la bellezza del nostro viso

Tra le proprietà cosmetiche della mela più utilizzate in cosmesi ci sono quelle rinfrescanti, nutrienti, tonificanti, rassodanti. Ma è anche utile nella prevenzione delle rughe.

La mela contiene anche la pectina, che aumenta l’assorbimento dell’idratazione della pelle. Di conseguenza, le mele sono utilizzate molto in cosmesi, come maschere per il viso.

Ma è possibile preparare, direttamente da casa nostra delle maschere a base di mele che renderanno la pelle del nostro viso più bella, più idratata e più luminosa.

Di seguito, vi indicheremo una maschera idratante, a base di mela, adatta per ogni tipo di pelle:

occorrerà semplicemente grattugiare uno spicchio di mela verde (rigorosamente biologica), per poi mescolarla con 1 cucchiaio di farina di mais.

Applicate direttamente sulla pelle del viso l’impasto ottenuto e lasciatelo agire per 20 minuti circa, dopodiché, risciacquate il viso con acqua tiepida.

È possibile preparare un’altra maschera con le mele, con proprietà antirughe. In questo caso, potete mescolare con una frusta 40 gr di mela rossa grattugiata, 1 tazza di yogurt intero (o greco) e amido di frumento. L’amido di frumento deve essere quanto basta per ottenere una pastella morbida e omogenea. Ottenuta questa pastella, applicatela sul viso e lasciatela agire per circa 15 minuti, dopodiché risciacquate tutto con acqua tiepida.

Seguiteci su > FACEBOOK

Seguiteci su > INSTAGRAM

Unitevi al nostro > GRUPPO

ACQUISTA IL BLACK SOAP VEGETALE SUL NOSTRO SITO QUI

LEGGI ANCHE:

L’AVENA COLLOIDALE PER COMBATTERE I PROBLEMI DELLA PELLE

I TRE MIGLIORI ANTIOSSIDANTI NATURALI

L’ACQUA DI ROSE PER LA BELLEZZA DEI CAPELLI

SPUGNA IN LUFFA PER LO SCRUB VISO E CORPO

Chatta su Whatsapp
Invia su WhatsApp