La primavera è ormai arrivata e la pelle ha bisogno di cure ed attenzioni completamente diverse da quelle utilizzate in inverno.

Le precauzioni da prendere devono tener conto di molti fattori diversi. I primi caldi, infatti possono portare ad un’eccessiva sudorazione. La sudorazione può portare alla formazione di pelle lucida a causa dell’eccessiva produzione di sebo e a piccole o grandi imperfezioni.

Di seguito troverete dei consigli utili su come cambiare routine e preparare al meglio la pelle per l’arrivo della bella stagione.

Utilizzate una crema solare

Il primo consiglio è rivolto soprattutto alla protezione della pelle dai raggi UV e UVB. Anche se è consigliabile usare la protezione tutto l’anno, in questo periodo è di vitale importanza. Questo perché le giornate si allungano e quindi passerete più tempo esposte ai raggi solari.

Cambiate la vostra routine anti-age

Durante la stagione fredda, per combattere i segni del tempo, è consigliabile utilizzare creme con un alto contenuto di retinolo. Con la bella stagione sarebbe più utile sostituire queste creme, con altre ad alto contenuto di acido glicolico. L’acido glicolico è utile per ridurre l’opacità e le imperfezioni della pelle.

Curate la pelle del collo

Durante la stagione fredda, il collo viene coperto da sciarpe e altro, e la pelle in questa zona del corpo viene totalmente trascurata. Il consiglio è di utilizzare creme altamente idratanti, contenenti in modo particolare urea. Questo vi aiuterà a sbarazzarvi della pelle secca e squamosa.

Utilizzate un contorno occhi molto delicato

Con la bella stagione iniziano anche le prime allergie stagionali. Utilizzare un contorno occhi troppo aggressivo, quindi, può essere solo controproducente. Il consiglio è quello di utilizzare creme rinfrescanti, contenenti per esempio estratti di camomilla o tè verde. In questo modo oltre ad idratare potete anche ridurre le infiammazioni.

Esfoliate la pelle 1 volta a settimana

Esfoliare la pelle è sempre una cosa buona da fare. Tuttavia, durante questo periodo dell’anno, è bene non esagerare. Evitate, inoltre, gli esfolianti troppo aggressivi e optate invece per qualcosa di più delicato. Per questo scopo i prodotti a base di AHA (alfa-idrossi-acidi) sono sicuramente i più efficaci.

Seguiteci su > FACEBOOK

Seguiteci su > INSTAGRAM

Unitevi al nostro > GRUPPO

LEGGI ANCHE:

LE MIGLIORI RICETTE NATURALI PER UNA PELLE PERFETTA

CURA DELLA PELLE: GLI OLI ESSENZIALI E VEGETALI

PELLE SPENTA: RIMEDI NATURALI

SCRUB NATURALI PER IL CUOIO CAPELLUTO

Chatta su Whatsapp
Invia su WhatsApp