Il nostro organismo ha bisogno di essere depurato e disintossicato quotidianamente. Tuttavia, a causa dei ritmi frenetici legati al lavoro o alla vita famigliare, molto spesso dimentichiamo quanto sia importante questo aspetto. Le conseguenze dell’intossicazione corporea sono tante e molto spesso possono portare a patologie anche gravi. Tra i vari disturbi troviamo stanchezza fisica, perdita di capelli, incarnato spento, nervosismo, scarsa capacità di concentrazione e problemi a livello gastrointestinale.

Da dove iniziare

Eliminare le tossine e depurare l’organismo, richiede piccoli accorgimenti, che si possono attuare anche attraverso semplici rimedi naturali.

Di seguito troverete tutti i rimedi per poter liberare il vostro organismo dalle tossine accumulate durante la giornata, in modo sano e naturale.

La prima cosa da fare è cambiare stile alimentare. Molto spesso le tossine che accumuliamo, soprattutto a livello del fegato, sono la conseguenza di stili alimentari totalmente sbagliati. Cerchiamo di scegliere invece stili alimentari più salutari, come per esempio dando più spazio a frutta e verdura. Inoltre, è consigliabile ridurre i grassi, ma anche gli zuccheri raffinati, preferendo al loro posto cibi di origine integrale.

Una corretta alimentazione

Per quanto riguarda l’alimentazione inserite nella vostra dieta cibi dal forte potere antiossidante. Tra questi trovate i mirtilli, il tè verde, il limone, le carote, il sedano e vari tipi di spezie.

Altro fattore importante per depurare l’organismo è quello di evitare in maniera categorica il digiuno. Il digiuno, al contrario di quello che si pensa, rallenta il metabolismo, rallentando, di conseguenza l’espulsione delle tossine dal nostro organismo.

Lo yogurt, soprattutto quello magro e quello greco, sono ottimi per depurare l’intestino.

L’esercizio fisico è essenziale per la depurazione dell’organismo. Infatti, grazie all’esercizio fisico riuscirete non solo ad eliminare le tossine ma è utile anche a stimolare e a migliorare il metabolismo.

Le tisane sono un altro rimedio naturale abbastanza utile per liberare il corpo dalle tossine. Tra le più utili ed efficaci, trovate quelle che aiutano ad eliminare i liquidi in eccesso e a sgonfiare l’organismo. Le più usate per questo scopo sono quindi le tisane che contengono ribes, betulla, bardana, finocchio, cardo mariano, tarassaco, carciofo e ortica.

Idratazione corporea

Infine, come ultimo rimedio, che sembra scontato ma che molto spesso viene sottovalutato è l’importanza di bere molta acqua. Bere almeno due litri di acqua al giorno non solo vi farà sentire idratati e depurati ma vi aiuterà a mantenere in buona salute fegato e reni.

Seguiteci su > FACEBOOK

Seguiteci su > INSTAGRAM

Unitevi al nostro > GRUPPO

ACQUISTA IL BLACK SOAP VEGETALE SUL NOSTRO SITO QUI

LEGGI ANCHE:

IL CAFFE’ COME ALLEATO DELLA NOSTRA BELLEZZA

I BENEFICI DEL BLACK SOAP SUL CUOIO CAPELLUTO

SOSTENIBILITA’ E UN MERCATO EQUOSOLIDALE PER UN MONDO MIGLIORE

I MIGLIORI RIMEDI NATURALI CONTRO LE OCCHIAIE

Chatta su Whatsapp
Invia su WhatsApp