Ci sono periodi della nostra vita che risultano più stressanti del solito. A risentirne non è solo il nostro umore, ma anche la nostra pelle che, in modo particolare, potrebbe presentare qualche sintomo tipico dello stress. Per questa ragione, effettuare una skin care antistress risulta fondamentale per alleviare questi sintomi. Vediamo come effettuare questa routine per la pelle.
I segnali dello stress sulla pelle
Lo stress, è ben risaputo, ha un impatto molto negativo ed incide sulla salute della nostra pelle. Alcuni segnali tipici sono indice di una pelle sotto stress e di cui sarebbe meglio avere una maggiore cura e attenzione.
Questi sintomi tipici sono:
- Irritazioni, eritemi e dermatiti
- Pelle spenta e opaca
- Imperfezioni ed episodi di acne
- Nei casi peggiori, comparsa di rughe e solchi
L’importanza della skin care antistress
Se si presentano i sintomi tipici della pelle stressata, sarebbe meglio ricorrere ai ripari il prima possibile, per evitare un peggioramento della situazione. Per questa ragione sarebbe importantissimo effettuare una skin care mirata a risolvere il problema della pelle sotto stress. Si tratta di una cura completa di sé, da effettuare come se dovessimo fare una beauty routine per pelle altamente sensibili. È importante quindi effettuare questo tipo di skin care per reintegrare il nutrimento, l’idratazione e supportare in maniera attiva tutti i meccanismi di protezione naturali della pelle. Questi meccanismi tanto essenziali risulteranno fragili a causa dello stress.
Come fare la skin care antistress
Per poter effettuare una skin care che miri ad eliminare le tracce dello stress sulla pelle, la parola d’ordine deve essere delicatezza. E per effettuare quindi una skin care antistress efficace dovete rivolgere la vostra attenzione sui prodotti naturali e delicati sulla pelle. Si deve, infatti, iniziare da una detersione delicata.
L’uso di detergenti delicati con ingredienti naturali diventa di fondamentale importanza, soprattutto per eliminare i segni di stanchezza. È poi necessario l’utilizzo di creme idratanti sia per il giorno e notte, di eccellente qualità e che siano su misura per il proprio tipo di pelle. Esistono delle creme a base naturale specifiche per lo stress. Una volta a settimana va effettuato uno scrub sempre a base naturale, in modo da risultare delicato sulla pelle ed eliminare eventuali cellule morte. In questo modo la pelle acquisisce nuovamente luminosità. Lo scrub deve essere seguito da una maschera antistress specifica. La combinazione di questi passaggi restituirà alla vostra pelle la salute e la luminosità perdute.
Seguiteci su > FACEBOOK
Seguiteci su > INSTAGRAM
Unitevi al nostro > GRUPPO
LEGGI ANCHE:
Trackback/Pingback