CategoriesNOTIZIE

BLACK SOAP: IDRATANTE O PURIFICANTE?

Il Black Soap è idratante o purificante? Lascia la pelle pulita oppure anche morbida ed elastica?

In un altro articolo abbiamo parlato delle differenze tra il sapone nero Africano ed il Sapone nero di Hammam dal Marocco, ecco il LINK!

In questo articolo invece vi presentiamo due versioni del sapone nero Africano: uno è un potente purificante mentre l’altro è delicato ed emolliente!

BLACK SOAP PURIFICANTE

Black Soap Purificante

Il sapone nero purificante è la prima versione di Black Soap nata nell’Africa Occidentale ed il suo scopo era quello di pulire profondamente la pelle lasciando nessuna traccia di impurità.

Viene utilizzata insieme ad una spugna rigida che svolge un’azione di scrub leggera o profonda in base alla pressione applicata. Quindi la combinazione tra il detergente e la spugna dava un risultato eccellente sulla pelle.

Una volta usato questo detergente sulla pelle è assolutamente necessario procedere ad idratare la pelle con una crema un burro oppure un olio per evitare che si secchi.

Gli ingredienti che lo compongono sono: cenere di fave di cacao oppure cenere di bucce di platano o ceneri di corteccia di albero di karité o noci di cocco. Altri ingredienti sono olio di cocco, olio di palmisto.

Quindi un sapone molto semplice e con pochi ingredienti ma eccellente per pulire la pelle. E’ ideale da utilizzare per pulire il viso dopo una giornata di lavoro, come struccante, come pre-trattamento. E’ ideale anche su pelle molto sensibile con dermatite, psoriasi o acne

BLACK SOAP IDRATTANTE

Balck Soap Idratante

Il sapone nero idratante non è tanto diverso da quello purificante in realtà!

Ciò che lo rende emolliente è l’aggiunta di un ingrediente molto comune nell’Africa occidentale: il burro di Karité.

La quantità di burro di karité contenuto nel Black Soap indicherà il suo grado di “emollienza”. Il nostro Black Soap contiene ben 25% di burro di karité ed è per questo che lascia la pelle non solo pulita ma anche morbida, elastica e lucente!

Ci sono altri tipi di sapone nero ma ve li presenteremo in un altro articolo!

Avete già provato il nostro Black Soap: che cosa ne dite?

Seguiteci su > FACEBOOK

Seguiteci su > INSTAGRAM

Unitevi al nostro > GRUPPO

LEGGI ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *