Possiamo prenderci cura della nostra pelle direttamente a casa nostra, senza bisogno di spendere cifre esorbitanti per trattamenti cosmetici particolari dall’estetista. Esistono, infatti, alcune ricette per creare delle maschere e impacchi per la vostra pelle prendendo dei prodotti direttamente dalla vostra dispensa e frigorifero. Di seguito vi mostreremo alcune di queste ricette magiche per ogni tipo di pelle ed esigenza.

Impacco all’uovo per le pelli secche

Se avete una pelle particolarmente secca, questo impacco potrebbe essere perfetto per voi. Per poterlo preparare, occorre montare un tuorlo d’uovo, un cucchiaio di olio d’oliva e un cucchiaio di miele d’acacia. L’albume andrà montato a neve a parte.

Quando gli albumi saranno perfettamente montati, amalgamateli al resto degli ingredienti. Prendete l’impasto ottenuto e spennellatelo su tutto il viso. Fate agire questo impacco per 20/30 minuti e poi risciacquate (o pulitelo con salviette umide). La vostra pelle sarà subito più idratata e non tirerà più. Potete fare questo impacco due volte a settimana.

Maschera alla banana limone e miele per le pelli grasse e sensibili

Se invece, avete la pelle grassa e sensibile, questa maschera fa al caso vostro. Frullate mezza banana e aggiungere poi un cucchiaino di succo di limone e uno di miele. Amalgamate bene gli ingredienti e stendete il composto sul viso, evitando il contorno occhi. Lasciate agire il tutto per 20 minuti, quindi risciacquate accuratamente. Effettuate questa routine due volte a settimana.

Scrub al bicarbonato per pelli impure

Se state cercando uno scrub da poter fare a casa, potete mischiare due cucchiai di succo di limone, con due di bicarbonato e spalmare su tutte le parti del viso in cui sono presenti brufoli o punti neri, utilizzando movimenti circolari. Dopo 5/10 minuti risciacquate con acqua tiepida. Il bicarbonato ha potere esfoliante, mentre il succo di limone è ricco di antiossidanti e favorisce a rigenerazione della pelle. Potete fare questo scrub due volte a settimana, una se avete la pelle molto sensibile.

Una maschera all’avocado a prova di rughe

Se volete ricreare una maschera antirughe a casa, con la stessa efficacia di una maschera applicata in un centro estetico, potete benissimo provare questa ricetta: unite tre cucchiai di olio alla polpa di mezzo avocado molto maturo. Poi schiacciate il tutto con una forchetta fino a ottenere un composto morbido e senza grumi. Applicate il composto sul viso massaggiando dolcemente, e lasciatelo in posa per 10 minuti. Rimuovete infine con acqua fredda (o al massimo tiepida) per avere un effetto tensore maggiore. Utilizzate questa maschera un paio di volte a settimana: il risultato è garantito.

Prima di utilizzare ognuna delle maschere sopra indicate potete fare un lavaggio delicato utilizzando il nostro Sapone Nero. In questo modo preparerete la pelle ad assorbire al meglio gli ingredienti naturale che utilizzerete.

Seguiteci su > FACEBOOK

Seguiteci su > INSTAGRAM

Unitevi al nostro > GRUPPO

LEGGI ANCHE:

PELLE SPENTA: RIMEDI NATURALI

SCRUB NATURALI PER IL CUOIO CAPELLUTO

SKIN CARE ANTISTRESS

ACIDO IALURONICO ED I SUOI EFFETTI SULLA PELLE

Chatta su Whatsapp
Invia su WhatsApp