CategoriesTips & Tricks

OLIO E CREMA, COME APPLICARLI?

La nostra pelle è come una spugna! Sì, ha la capacità di assorbire ciò che vi applichiamo ma questa capacità cambia in base al prodotto che usiamo e come lo usiamo! Un olio ed una crema idratante si applicano allo stesso modo?

Perché una crema idratante oppure un olio raggiunga il massimo della sua efficacia sulla pelle sono necessari pochi e semplici accorgimenti, vediamoli insieme!

COME APPLICARE UNA CREMA IDRATANTE

Le creme idratanti hanno di solito 3 componenti importanti:

  • Una componente che ha il compito di impedire l’evaporazione dell’acqua dalla nostra pelle
  • Ingredienti che “catturano” ed “intrappolano” l’acqua nella pelle
  • Acqua per idratare

Tenendo in considerazione soprattutto l’ultimo ingrediente nelle creme ci rendiamo conto che è praticamente pronta per l’uso. Non ha bisogno di essere preparata in alcun modo o di essere aggiunta ad altri ingredienti.

Quindi le creme idratanti devono essere applicate su pelle asciutta e non su pelle bagnata o umida in quanto andrebbe a diluire il prodotto. Diluendo la crema si riduce la sua efficacia

Come applicare la crema idratante

COME APPLICARE UN OLIO

Molti di noi utilizziamo prodotti oleosi e questi idratano la pelle principalmente impedendo l’evaporazione dell’acqua dalla pelle. In poche parole gli oli non aggiungono idratazione alla pelle!

La differenza dalle creme è molto chiara quindi gli oli vanno applicati su pelle umida per massimizzare la loro efficacia.

IN CONCLUSIONE

In entrambi i casi è importante massaggiare la pelle mentre si applicano i prodotti per un migliore risultato mantenendo delle direzioni specifiche.

Ci sono tanti piccoli e grandi consigli che sono fondamentali per mantenere la nostra pelle in buone condizioni e le esamineremo bene nei prossimi articoli.

Voi quale tipo di crema oppure oli utilizzate per mantenere la vostra pelle sana, elastica ed idratata?

Seguiteci su > FACEBOOK

Seguiteci su > INSTAGRAM

Unitevi al nostro > GRUPPO

LEGGI ANCHE:

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *